steelbar
Videos

I NOSTRI VIDEO

 

PUBBLICITA' PER INSERIMENTO DISABILI

The Wave Dance Crew viene contattata dal regista Vanni Vallino per realizzare un video a carattere sociale sull'inserimento dei disabili nella società con particolare attenzione alle attività sportive.

Monica Invernizzi, protagonista in questa clip con altre allieve The Wave, evidenzia come persone sordomute possano fare attività particolari quali ad esempio, danza.

Tra i ballerini si può vedere il futuro partecipante di "Amici", Alberto Poletti.

 

MASKS (1999)

Così iniziava lo spettacolo "Masks". Daniele Scremin in freestyle prime di riunirsi con gli allievi immobili sullo sfondo.
Masks è stato il primo spettacolo realizzato da Scremin dopo la prematura scomparsa di Annarita.
L'anno successivo verrà fondata The Wave Dance Crew.

 

L'INVASIONE DEGLI ULTRA-RAPPRESENTANTI (2001)

L'ultima coreografia dello spettacolo del 2001 al Teatro Coccia di Novara in un incredibile gioco di luci e riflessioni generato da specchietti e lastre cucite ai costumi.

 

THE WAVE DANCE CREW TRIBUTE TO MICHAEL JACKSON'S GHOSTS (2002)

Un tributo a Michael Jackson ispirato ad uno dei suoi video più spettacolari : Ghosts.
In realtà più che un tributo vero e proprio si è trattato di un mesh-up con il film Labyrinth (1986), diretto da Jim Henson (creatore dei Muppets), film con Jennifer Connelly e David Bowie nel ruolo di Jareth, re dei folletti, interpretato, in questa coreografia, da Scremin.

 

Back to top

 

SKELETON DANCE (2004)

La Skeleton Dance "apriva le danze" nello spettacolo THE OFF SHOW del 2004 dopo un improbabile entrata in scena lungo il corridoio centrale del Teatro Coccia (e di tutti quelli in cui venne portato lo show) di una bara con tanto di becchini a trasportarla.

 

THE JUMP OFF (2004)

Ultima coreografia dello spettacolo THE OFF SHOW. Queste riprese in realtà furono effettuate in teatro durante le prove generali il giorno prima del debutto.
In un piccolo inserto, inoltre, si possono vedere anche le prove in sala.

 

BAD MAN (2006)

The Wave Dance Crew partecipò ad un video-concorso per la Freddy con questo trailer interamente autoprodotto.
Venne in seguito modificata la coreografia rendendo fluorescenti i bastoni usati nella prima parte .
Questa coreografia fu poi inserita ne "Il Fantasma dell'Opera".

 

F.A.C.K. (2006)

Seconda coreografia tratta da "Il Fantasma dell'Opera".
Nel video è inclusa una piccola parte recitata che faceva da introduzione. Le riprese sono state effettuate al Teatro Coccia di Novara in occasione della prima teatrale.

 

Back to top


THE WAVE DANCE CREW SU SKY (2007)

Video caricato sul canale YouTube ufficiale (...a proposito, il canale si chiama Daniele Scremin, iscrivetevi !!!).
In occasione del Festival Nazionale di Voci Nuove, gli organizzatori contattarono la compagnia affinchè diventasse il corpo di ballo ufficiale della manifestazione.
Questa coreografia dal titolo "Intro" fu realizzata per la sesta edizione del Festival nel 2007, poi ripresa e mandata in onda dalla piattaforma SKY.

 

FESTIVAL NAZIONALE DI VOCI NUOVE (2008)

The Wave Dance Crew coreografa ancora una volta il Festival Nazionale di Voci Nuove. Sulle note di "Go Hard or Go Home" ancora una grandissima prova della compagnia hip hop diretta da Scremin (qui brevemente intervistato dal patron della manifestazione Mauro Marino).

 


LIGHTSPEED (2009)

La luce come parte integrante di questa coreografia (spunto di partenza per il cotume di "Robot Remains".
Riprese effettuate al Teatro Nuovo di Borgomanero.

 

Back to top

 

THE WAVE VS ALIENS (2009)

The Wave VS Aliens fu realizzato in concomitanza con la nascita del progetto grafico The Dusk Studio
Coreografie spettacolari, effetti speciali, computer grafica e un'improbabile sfida tra umani ed alieni rende questo video uno dei classici The Wave più apprezzati.
Successivamente masterizzato su DVD venne associato al Progetto "Piccoli Sogni O.N.L.U.S."
La versione presente in questo sito ne mostra alcuni momenti suggestivi ed è anticipata da un estratto del backstage allegato al DVD.

 

THE WAVE LIVE A "POETI D'IMMAGINE" (2010)

Trailer del DVD omonimo, in omaggio a tutti i membri della compagnia. Quattro gruppi riuniti al Teatro Cagnoni di Vigevano in occasione della manifestazione "Poeti d'immagine" danno vita a 15 minuti di adrenalina pura.
Il DVD inoltre, contiene uno slideshow con tutte le foto più belle scattate durante l'esibizione.
Copertina del DVD scaricabile dalla sezione DOWNLOAD di questo sito.

 

GALA' FESTIVAL NAZIONALE DI VOCI NUOVE AL TEATRO COCCIA DI NOVARA (2010)

Un omaggio all'arte e alla poesia di Michael Jackson con la sua splendida "Will U be there", realizzato dalla The Wave in occasione del Galà Festival Nazionale di Voci Nuove al Teatro Coccia di Novara.
In tale occasione oltre al corpo di ballo ufficiale presero parte 50 bambini (tutti membri della Compagnia) e l'insegnante Melissa Rossoni nella parte dell'angelo.

 

ROBOT REMAINS (2011)

Terzo videoclip "ufficiale" nato dalla collaborazione tra The Wave Dance Crew e The Dusk Studio.
Realizzato per celebrare il 10° anniversario della Compagnia hip hop novarese.
Con costumi tecnologici senza precedenti che occuparono circa sei mesi il nostro "reparto tecnico" e una massiccia post-produzione in CG, Robot Remains si pose un passo avanti rispetto a tutte le produzioni normalmente realizzabili da una scuola di danza.

 

 

Back to top

 

 

RE-GENERATION LIVE ON TOUR (2014)

Dopo vari videoclip realizzati in "studio", eccovi il cruppo Cureggio PRO EX nella sua formazione 2013/14 con riprese rigorosamente "live" effettuate durante il Tour estivo nelle principali piazze novaresi, oltre a quelle realizzate al Teatro Coccia di Novara in occasione della prima teatrale dello show "Saranno Gatsby".

 

GHOSTS (2016)

Per realizzare questo videoclip venne creato un pool di professionisti denominato "Tsunami".
Il Team Tsunami FX produce con The Dusk Studio "Ghosts", quarto videoclip targato The Wave ma con il supporto di Samira Hair Stylist per le acconciature, Rosy Visaggio per il Make up e Dario Artuso con la sua "Non solo Musica" per la location e il light design.
Riprese, post-produzione e regia: Daniele Scremin.

 

 

 

 

 

 

THE DUSK STUDIO All Rights Reserved ©