steelbar

News

Scremin interpretato dal fumettista Anwar

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 23/02/2019

IL NUOVO SPETTACOLO FIRMATO PAOLETTI - SCREMIN SVELATO IN UN PRIMO TRAILER

 

 

"Sarà uno spettacolo completamente diverso da tutto quello che è stato messo in scena finora...su questo non abbiamo dubbi." - ha affermato il duo artistico Paoletti-Scremin riguardo alla nuova idea nata dalla collaborazione tra la scuola novarese Danza Viva e la compagnia hip hop The Wave Dance Crew.

Ma al di là di questa affermazione, le uniche informazioni rilasciate sono quelle contenute nel trailer che potrete vedere qui di seguito.

LIFE TRAILER

 

UFFICIO STAMPA THE WAVE

 

 

 

28/08/2018

 

THE EVO PROJECT

Performers

Dopo l’esperienza che ha portato i ragazzi a ballare sulle cime del Monte Bianco a Punta Helbronner (mt.3600) creando i presupposti per far entrare la Crew nel Guinness World Record ( in fase di accreditamento), The Wave Dance Crew (compagnia hip hop fondata e diretta dal 1996 da Daniele Scremin ) inizia quest’anno una nuova entusiasmante avventura: Il progetto Evo.

Il progetto EVO nasce dal desiderio di realizzare uno spettacolo hip hop.
The Wave Dance Crew  porterà in scena non solo lo show, ma anche i passaggi fondamentali della sua realizzazione.
Le lezioni EVO saranno infatti lezioni molto particolari, gestite come contenitori, vedranno avvicendarsi insegnanti e professionisti di varie discipline artistiche che apporteranno il loro contributo insegnando agli allievi come interpretare, gestire e trasporre teatralmente le loro emozioni.

Due scuole supportano il Progetto: per Omegna il Centro di formazione artistica Arcademia e per Castelletto Ticino il Centro polifunzionale Pitoplà.

Chiara Petruzzelli

 

 

 

Tra gli insegnanti avremo Chiara Petruzzelli, che si occuperà principalmente di espressività teatrale.
Partendo da azioni concrete, da personaggi o da storie ispirate dal brano musicale,saranno studiate
le dinamiche delle relazioni, si troverà una sintesi, e su questa verrà costruita la performance.

Verrà inoltre affrontato lo studio della differenza tra esibizione e interpretazione.

 

 

 

 

 

 

 

Maurizio FrisoneIl Maestro Maurizio Frisone  (insegnante di danza modern presso Arcademia) cercherà , come diretta prosecuzione del lavoro svolto dalla Petruzzelli di mostrare quali siano le tecniche migliori per “emozionare la danza” con lezioni di “emotività coreutica”.
Come agire e muoversi per veicolare al pubblico le emozioni, una volta affiorate alla parte cosciente dell’artista.
Un percorso introspettivo molto personale per “tirar fuori” i sentimenti, i messaggi nascosti in ognuno di noi e trasformarli in movimenti, in gesti, in danza.
Trasformare insomma “dancers” in “performers”.

Successivamente verrano aggiunti tra i “docenti per una volta” un illusionista e un mimo che aggiungeranno elementi indispensabili alla realizzazione dello show.

Queste lezioni “miste” sono comprese nel pacchetto Hip Hop EVO di Daniele Scremin per tutti gli allievi che ne faranno parte.

Agli “stages”di Chiara Petruzzelli e Maurizio Frisone potranno partecipare tutte le persone interessate esterne alla Crew con una quota partecipativa proporzionale al numero di lezioni fatte.

Appena disponibili troverete nelle pagine delle scuole in cui si svolgeranno stages e lezioni "extra", il calendario degli incontri.

Una volta realizzato, lo spettacolo sarà uno spettacolo “modulare” – dice Scremin – potrà cioe’ essere scomposto o riadattato a seconda degli spazi e delle occasioni in cui verrà richiesto,  senza che questo vada a snaturare il concept originario.

Chi è pronto ad "evolvere"?

 

 

UFFICIO STAMPA THE WAVE

 

 

 

 

 

 

Back to top

 

 

 

 

 

 

 

THE DUSK STUDIO All Rights Reserved ©