steelbar

News

Scremin interpretato dal fumettista Anwar

28/08/2018

EVO project

THE EVO PROJECT

Performers

Dopo l’esperienza che ha portato i ragazzi a ballare sulle cime del Monte Bianco a Punta Helbronner (mt.3600) creando i presupposti per far entrare la Crew nel Guinness World Record ( in fase di accreditamento), The Wave Dance Crew (compagnia hip hop fondata e diretta dal 1996 da Daniele Scremin ) inizia quest’anno una nuova entusiasmante avventura: Il progetto Evo.

Il progetto EVO nasce dal desiderio di realizzare uno spettacolo hip hop.
The Wave Dance Crew  porterà in scena non solo lo show, ma anche i passaggi fondamentali della sua realizzazione.
Le lezioni EVO saranno infatti lezioni molto particolari, gestite come contenitori, vedranno avvicendarsi insegnanti e professionisti di varie discipline artistiche che apporteranno il loro contributo insegnando agli allievi come interpretare, gestire e trasporre teatralmente le loro emozioni.

Due scuole supportano il Progetto: per Omegna il Centro di formazione artistica Arcademia e per Castelletto Ticino il Centro polifunzionale Pitoplà.

Chiara Petruzzelli

 

 

 

Tra gli insegnanti avremo Chiara Petruzzelli, che si occuperà principalmente di espressività teatrale.
Partendo da azioni concrete, da personaggi o da storie ispirate dal brano musicale,saranno studiate
le dinamiche delle relazioni, si troverà una sintesi, e su questa verrà costruita la performance.

Verrà inoltre affrontato lo studio della differenza tra esibizione e interpretazione.

 

 

 

 

 

 

 

Maurizio FrisoneIl Maestro Maurizio Frisone  (insegnante di danza modern presso Arcademia) cercherà , come diretta prosecuzione del lavoro svolto dalla Petruzzelli di mostrare quali siano le tecniche migliori per “emozionare la danza” con lezioni di “emotività coreutica”.
Come agire e muoversi per veicolare al pubblico le emozioni, una volta affiorate alla parte cosciente dell’artista.
Un percorso introspettivo molto personale per “tirar fuori” i sentimenti, i messaggi nascosti in ognuno di noi e trasformarli in movimenti, in gesti, in danza.
Trasformare insomma “dancers” in “performers”.

Successivamente verrano aggiunti tra i “docenti per una volta” un illusionista e un mimo che aggiungeranno elementi indispensabili alla realizzazione dello show.

Queste lezioni “miste” sono comprese nel pacchetto Hip Hop EVO di Daniele Scremin per tutti gli allievi che ne faranno parte.

Agli “stages”di Chiara Petruzzelli e Maurizio Frisone potranno partecipare tutte le persone interessate esterne alla Crew con una quota partecipativa proporzionale al numero di lezioni fatte.

Appena disponibili troverete nelle pagine delle scuole in cui si svolgeranno stages e lezioni "extra", il calendario degli incontri.

Una volta realizzato, lo spettacolo sarà uno spettacolo “modulare” – dice Scremin – potrà cioe’ essere scomposto o riadattato a seconda degli spazi e delle occasioni in cui verrà richiesto,  senza che questo vada a snaturare il concept originario.

Chi è pronto ad "evolvere"?

 

 

UFFICIO STAMPA THE WAVE

 

 

 

 

 

 

03/08/2018

L'ULTIMA "LIVE PERFORMANCE" DI SCREMIN.

Agosto, mese di relax, mare, montagna, piscina...e di qualsiasi altra soluzione che porti a non arrostire in questa caldissima estate.

Quale momento migliore, dunque, se non questo, per ammirare, comodamente seduti sotto l'ombrellone il "live" tratto dallo spettacolo "...Quando tutto finisce." tenutosi lo scorso 27 Maggio al Teatro Coccia di Novara.

In tale occasione è stata mostrata la coreografia intitolata "They don't care" che prende in prestito (oltre al titolo) la famosissima canzone "They don't care about us" di Michael Jackson.

Ma non solo.

Un mix di brani esplosivo e una coreografia imperdibile si materializzano dal buio sul palco per quattro minuti di adrenalina pura.

Il video dell'evento lo potete vedere nella sezione "videos" di questo sito.

Prossimamente poi, sempre tra le pagine di questo sito, troverete anche uno speciale con le foto più belle scattate durante la giornata sul Monte Bianco, e il trailer del film "The Wave danza sul Bianco" che verrà proiettato a Settembre in occasione di una serata organizzata appositamente.

The Wave danza sul Bianco - il film

Il film sarà poi disponibile in Bluray e in formato digitale.

Sempre a Settembre, verranno anche aggiunte le foto riguardanti lo spettacolo al Coccia, nella sezione "Photos".

Insomma, un sacco di novità in arrivo per passare l'estate in nostra compagnia.

Una buona estate a tutti!

 

UFFICIO STAMPA THE WAVE

 

 

 

 

 

 

10/07/2018

"THE WAVE ALL IN" TENTA DI ENTRARE NEL GUINNESS WORLD RECORD

L'evento è fissato per Martedì 10 Luglio all'interno della manifestazione Danza sul Bianco che si svolge nella stazione 1 sul percorso per il Monte Bianco.

Nell'auditorium del Pavillon de Mont Frety infatti si svolgerà la dodicesima edizione del galà Hellen Nathan Loro Piana in cui si esibiranno gruppi e crew che si sono distinti durante l'anno in manifestazioni e gare.

The Wave sarà presente con due interventi comprendenti in totale 5 coreografie firmate da Scremin.

Ma se tutto si concludesse qui sarebbe troppo semplice... nel primo pomeriggio la Crew, infatti, si trasferirà sulla piattaforma di punta Helbronner a 3.466 m per esibirsi come prima crew hip hop al mondo in quella location.

Naturlmente testimonieremo la giornata con foto e video e presto potrete vedere il reportage della giornata anche sulle pagine di questo sito.

 

skyway

Per l'occasione verrà fatta anche una maglietta celebrativa che i membri della Crew potranno indossare durante la giornata.

T Shirt

 

 

 

Ci sarà anche uno spazio dedicato alla visita del giardino botanico, alla sala cristalli e naturalmente del tempo dedicato al pranzo e ad ammirare la bellezza di un panorama unico.

Un'altra avventura indimenticabile vissuta dalla Crew sta per avverarsi.

Noi siamo pronti e carichi. Come sempre.

 

 

UFFICIO STAMPA THE WAVE

 

 

 

 

 

 

 

29/05/2018

Per Voi

 

 

 

 

 

PARTE IL 21 APRILE IL "TOUR" THE WAVE CON UNA SERATA BENEFICA

E ci siamo...forse non è ancora tutto pronto...ma lo sarà.

Parte infatti il 21 di Aprile il Tour The Wave che porterà la Compagnia Hip Hop ad esibirsi in numerosi teatri e manifestazioni.

La prima data è a scopo benefico, partecipando allo spettacolo SPORT DANZA E MAGIA "INSIEME PER IL PARKINSON".

Lo spettacolo si terrà ad Omegna al Palazzetto dello Sport di Bagnella ed è organizzato dall'Associazione Parkinsoniani V.C.O. Onlus.

Alla serata parteciperanno numerosi gruppi e , come recita la locandina che potete vedere qui sotto sarà una serata "ricca di attrazioni, danza, ballo, ginnastica ritmica artistica e grande magia".

Naturalmente noi aggiungiamo che sarà il battesimo della Crew "The Wave All Times" che proporrà la nuovissima coreografia "We are the Crew".

Inutile dire che vi aspettiamo numerosissimi.

 

Ufficio Stampa "The Wave Dance Crew"

 

 

 

ARRIVA "THE WAVE ALL CITIES" A COMPLETAMENTO DEL PROGETTO "ALL IN"

Come anticipatovi nelle scorse settimane, The Wave si è rinnovata aggiungendo due proposte formative in aggiunta al parco classico che, finora, terminava con i corsi denominati "Pro".

"The Wave All Times" di Omegna e, ora, "The Wave All Cities" di Vercelli apportano il primo cambiamento importante ai numerosissimi che vedrete accadere nei prossimi mesi.

Le due crew, espansioni della The Wave Classica, si occuperanno di progetti appartenenti a binari finora tanto inesplorati quanto importanti.

Per ora però, accontentatevi di queste prime foto delle crew che trasmettono, almeno secondo noi, tutta la grinta e l'energia che vedrete esplodere prossimamente su numerosissimi palchi.

Trovate le foto delle crew nelle Sezioni "Dove Siamo" - Omegna e "Dove Siamo" - Vercelli oltre che, ovviamente nella Sezione Photo.

 

 

 

Ufficio Stampa "The Wave Dance Crew"

 

 

 

28/12/2017

 

The Wave Dance Crew. Quante volte l'abbiamo detto... quante volte abbiamo associato questo nome ad uno spettacolo, ad un'esibizione, ad una coreografia...


E altrettanto spesso ne è rimasta traccia sulle pagine di questo sito.
Un sito nato quasi per gioco ma che ormai, a distanza di quasi 18 anni è il "diario virtuale" di un sogno diventato realtà.


Eh già, quasi diciotto anni dalla nascita della compagnia...ripeterselo non basta a farlo diventare reale, perchè a me sembra ieri, nel lontano 2000, fermo lì ad ammirare incredulo il logo sul manifesto de "L'Invasione degli ultra rappresentanti".


Ma il tempo è passato, abbiamo video e foto in abbondanza a testimoniarlo.
E in questo tempo The Wave è diventata una costante; allievi che sono nella compagnia da quindici anni ne sono la memoria storica vivente.


Quindi era giusto che, ancora una volta, questo sito venisse aggiornato con un restyling al passo con i tempi,con i nuovi linguaggi di programmazione e, soprattutto, con la tecnologia che ci porta a stare su internet da dispositivi mobili tanto quanto da pc.

Un sito più leggero, quindi, che sia navigabile da chiunque, ammodernato ma sempre contenitore di tutta la storia che ci appartiene.

Fatelo vedere ai vostri amici e siatene fieri. Perchè se questo sito esiste, se The Wave Dance Crew esiste, è solo perchè ognuno di voi ci ha creduto. In grande o in piccola parte non importa...per pochi mesi o per molti anni...ma ci siete stati...e di questo vi devo ringraziare.

Ma ora basta con i ricordi...è il momento di crearne di nuovi!

 

Daniele Scremin

 

 

 

Back to top

 

 

 

 

 

 

 

THE DUSK STUDIO All Rights Reserved ©